Quantometri / Spettrometri / Analizzatori di spettro

Analizzatori di spettro ad emissione ottica (quantometri o spettrometri OES) portatili e da laboratorio per l’analisi chimica equivalente dei materiali metallici.
Il sistema ottico è basato su tecnologia Multi-CCD che permette la lettura completa dello spettro nel campo dichiarato per tutte le matrici tipiche, non necessita di ambienti termostatati poiché la posizione dello spettro è controllata e regolata via software.

Prodotti:

  • Spettrometri Portatili
  • Spettrometri Fissi e da laboratorio
  • Spettrometri per Selezioni Rapide ad uso intensivo
FOUNDRY MASTER Optimum
Spettrometro a emissione ottica estremamente compatto da banco per analisi quantitativa e qualitativa dei metalli e loro leghe.
L’innovativo sistema ottico compatto basato su tecnologia multi-CCD è flussato in Argon e permette la lettura completa dello spettro per tutte le matrici tipiche compresi gli elementi UV, non necessita di ambienti termostatati poiché la posizione dello spettro è controllata e regolata via software.
Lo strumento è equipaggiato con un tavolino di scarica aperto flussato in argon con tecnologia Jet-Stream. Il design del tavolino permette le analisi di campioni di diverse forme e dimensioni.

Leaflet

 
PMI MASTER PRO2
Spettrometro OES mobile carrellato, per analisi, selezione di lega e cernita dei metalli ferrosi e non ferrosi in campo. Con il carrello con batteria integrata è l’ideale per operazioni dove sia difficile collegarsi alla rete fissa (es. piazzali materiala, ecc), fino a 8 ore di autonomia in stand-by o qualche centinaia di analisi.
Possibilità di collegare la sonda UV-Touch per l’analisi degli elementi UV compreso l’azoto negli acciai alto legati duplex.

Leaflet

 
PMI Master Smart
Spettrometro a emissione ottica portatile, per analisi, selezione di lega e cernita dei metalli ferrosi e non ferrosi in campo. Grazie alla nuova tipologia di batterie ad alta energia e alla nuova tecnologia di costruzione dell’ottica il peso dello strumento con batteria è di soli 15Kg, con un’autonomia in stand-by di 7 ore o qualche centinaia di analisi.
Il consumo dell’argon è ottimizzato per ridurre il consumo e poter utilizzare bombole di ridotte dimensioni. Possibilità di collegare la sonda UV-Touch per l’analisi degli elementi UV compreso l’azoto negli acciai alto legati duplex.

Leaflet

 
TEST MASTER PRO
Spettrometro a emissione ottica carrellato, per l’analisi dei metalli, alimentazione a rete fissa, appositamente studiato per poter sopportare impieghi pesanti in campo industriale (24/7). Sigillato a prova di polvere. Il Test Master Pro, con l’opzione di interfaccia di connessione esterna, può essere utilizzato per realizzare controlli in linea automatici.

Leaflet

 
FOUNDRY MASTER PRO
Spettrometro da laboratorio per precise analisi delle leghe ferrose e non ferrose, ottica in vuoto ad ampio spettro. Il tavolino sigillato e l’innovativo sistema di acquisizione ed elaborazione dei dati permettono l’analisi in traccia anche degli elementi come Azoto negli acciai e fosforo negli allumini.
Campo lunghezze d’onda 130 nm – 750 nm.

Leaflet

 
Foundry Master Xpert
Spettrometro da banco per l’analisi delle leghe ferrose e non ferrose, con ottica in vuoto. Strumento performante che permette l’analisi anche di elementi come l’azoto nei duplex, il fosforo nell’alluminio e bassi contenuti di piombo, selenio e lantanio.

Campo lunghezze d’onda 130 – 750 nm

 

Rappresentiamo in esclusiva per l’Italia Oxford Instruments Analytical GmbH

 

SITEMAP

 
 

Rappresentante in esclusiva per l'Italia:

Ecomag è