Phased array

Cos’è il Phased Arrays?

La Tecnologia Phased-array è la possibilità di modificare elettronicamente le caratteristiche acustiche della sonda. Le modifiche della sonda vengono eseguite mediante l’introduzione di salti temporali dei segnali inviati (impulso) e ricevuti (eco) da di singoli elementi di una sonda Phased-array. Qualsiasi tecnica UT per il rilevamento di difetti e dimensionamento può essere applicata utilizzando sonde Phased-array.

Perché Phased Array?

  • Scansione elettronica ad alta velocità senza parti in movimento
  • Funzionalità di controllo migliorate attraverso il controllo software delle caratteristiche del fascio
  • Ispezione con angoli multipli con un’unica sonda a controllata elettronicamente
  • Molte Configurazioni: P/E, T/R, TOFD, Tandem
  • Maggiore flessibilità per l’ispezione di geometrie complesse
  • Ottimizzazione della messa a fuoco
  • Ottimizzazione del fascio angolato


GEKKO
Adattabile. Concepito per l’utilizzo in campo, Gekko è il primo sistema Phased Array-UT che combina tecniche standard e all’avanguardia.

Leaflet   Datasheet

CND GEKKO with 3-axis scanner



HIGH-RESOLUTION for Corrosion Mapping using TFM on GEKKO



FIELD-READY INSPECTION Water, Drop, Heat tests GEKKO

MANTIS
Apparecchiatura portatile Phased Array, Compatta (PAUT)

Il fratello più piccolo del GEKKO, ma allo stesso modo potente e molto più compatto.
Configurazione canali PA 16:64 più due canali a ultrasuoni convenzionali, questo modello offre tutte le possibilità d’ispezione sia standard che Multigroup.

  • Interfaccia grafica (GUI) semplice e intuitiva
  • Possibilità per calibrazioni versatili
  • Tre livelli Utente configurabili
  • Visualizzazione delle geometrie dei campioni in esame
  • Analisi dati su pc
  • TOFD (Time Of Flight Diffraction)
  • TFM

Leaflet

MULTIX
Veloce. L’architettura “Fully Parallel” della linea dei prodotti MULTIX dalle prestazioni molto elevate. Ideale per gestire 2D sonde ottimizzando la velocità di ispezione. I sistemi di MULTIX sono basati su hardware a 8-canali.

Leaflet   Datasheet

MULTIX++
Eccelso. L’architettura “Fully Parallel” della linea dei prodotti di MULTIX++ offre prestazioni incomparabili. Ideale per gestire sonde Phased Array a 2D ottimizza la velocità di ispezione. I sistemi di MULTIX++ sono basati su hardware a 32-canali, viene fornito con estensione della memoria e chip FPGA.

MULTIX LF
Industriale. Apparecchiatura Phased Array ottimizzata per applicazioni a bassa frequenza. Ideale nell’impiego in materiali estremamente attenuanti o eterogenei come materiali compositi molto spessi, calcestruzzi ed acciai con strutture grossolane o ghise.

MULTI2000
Versatile. Basato su un’architettura di multiplex, la linea dei prodotti serie MULTI2000 offre una scelta flessibile ed economica. Configurazione 32×128, disponibile anche, 64×256, e 128×512.

Leaflet   Datasheet

MULTI2000 Pocket
Portatile. Co-sviluppato con EADS Innovation Works (8×32), i sistemi tipo Pocket sono estremamente portabili e disponibili nelle configurazioni 8×32 e 16×64.
MULTIX Pocket
Wicked. Il modello MULTIX Pocket è basato su una architettura hardware a 32-canali. Ideale per applicazioni “On Field”.
MULTIX WM
Time-Traveler. I sistemi di WaveMaster sono ” time-reversal – Ready”. Essi offrono le medesime caratteristiche dei sistemi di MULTIX, ma con in più le funzionalità di programmazione dei trasmettitori. Originariamente sviluppato per impieghi Medicali.
MONO ET
OEM-Ready. Per clienti che desiderano sviluppare il loro proprio strumento Phased Array o Eddy Current, hardware OEM è disponibile da M2M. Per Eddy Current, hardware ad 1-canale è OEM-ready. Per ultrasuoni, è disponibile l’hardware nelle versioni con architettura 8×32, 16×64 32×32 e 64×64.
 

SITEMAP

 
 

Rappresentante in esclusiva per l'Italia:

Ecomag è