Phased array

Cos’è il Phased Arrays?

La Tecnologia Phased-array è la possibilità di modificare elettronicamente le caratteristiche acustiche della sonda. Le modifiche della sonda vengono eseguite mediante l’introduzione di salti temporali dei segnali inviati (impulso) e ricevuti (eco) da di singoli elementi di una sonda Phased-array. Qualsiasi tecnica UT per il rilevamento di difetti e dimensionamento può essere applicata utilizzando sonde Phased-array.

Perché Phased Array?

  • Scansione elettronica ad alta velocità senza parti in movimento
  • Funzionalità di controllo migliorate attraverso il controllo software delle caratteristiche del fascio
  • Ispezione con angoli multipli con un’unica sonda a controllata elettronicamente
  • Molte Configurazioni: P/E, T/R, TOFD, Tandem
  • Maggiore flessibilità per l’ispezione di geometrie complesse
  • Ottimizzazione della messa a fuoco
  • Ottimizzazione del fascio angolato


GEKKO
Adattabile. Concepito per l’utilizzo in campo, Gekko è il primo sistema Phased Array-UT che combina tecniche standard e all’avanguardia.

Leaflet   Datasheet

CND GEKKO with 3-axis scanner



HIGH-RESOLUTION for Corrosion Mapping using TFM on GEKKO



FIELD-READY INSPECTION Water, Drop, Heat tests GEKKO

MULTIX
Veloce. L’architettura “Fully Parallel” della linea dei prodotti MULTIX dalle prestazioni molto elevate. Ideale per gestire 2D sonde ottimizzando la velocità di ispezione. I sistemi di MULTIX sono basati su hardware a 8-canali.

Leaflet   Datasheet

MULTIX++
Eccelso. L’architettura “Fully Parallel” della linea dei prodotti di MULTIX++ offre prestazioni incomparabili. Ideale per gestire sonde Phased Array a 2D ottimizza la velocità di ispezione. I sistemi di MULTIX++ sono basati su hardware a 32-canali, viene fornito con estensione della memoria e chip FPGA.

MULTIX LF
Industriale. Apparecchiatura Phased Array ottimizzata per applicazioni a bassa frequenza. Ideale nell’impiego in materiali estremamente attenuanti o eterogenei come materiali compositi molto spessi, calcestruzzi ed acciai con strutture grossolane o ghise.

MULTI2000
Versatile. Basato su un’architettura di multiplex, la linea dei prodotti serie MULTI2000 offre una scelta flessibile ed economica. Configurazione 32×128, disponibile anche, 64×256, e 128×512.

Leaflet   Datasheet

MULTI2000 Pocket
Portatile. Co-sviluppato con EADS Innovation Works (8×32), i sistemi tipo Pocket sono estremamente portabili e disponibili nelle configurazioni 8×32 e 16×64.
MULTIX Pocket
Wicked. Il modello MULTIX Pocket è basato su una architettura hardware a 32-canali. Ideale per applicazioni “On Field”.
MULTIX WM
Time-Traveler. I sistemi di WaveMaster sono ” time-reversal – Ready”. Essi offrono le medesime caratteristiche dei sistemi di MULTIX, ma con in più le funzionalità di programmazione dei trasmettitori. Originariamente sviluppato per impieghi Medicali.
MONO ET
OEM-Ready. Per clienti che desiderano sviluppare il loro proprio strumento Phased Array o Eddy Current, hardware OEM è disponibile da M2M. Per Eddy Current, hardware ad 1-canale è OEM-ready. Per ultrasuoni, è disponibile l’hardware nelle versioni con architettura 8×32, 16×64 32×32 e 64×64.
 

SITEMAP

 
 

Rappresentante in esclusiva per l'Italia:

Ecomag è